Lo schiuma party è una tipologia di festa molto speciale, assolutamente coinvolgente e che permette a tutti di scatenarsi a ritmo di musica sotto una pioggia di schiuma. Questa viene sparata attraverso un cannone appositamente pensato per lo schiuma party. Il liquido schiumogeno è certificato a norma di legge, non macchia i vestiti ma ovviamente li rende umidi e bagnati. Tuttavia, lo schiuma party in discoteca è adatto a tutti perché è una forma di divertimento sano e sicuro. Infatti, è accessibile sia ai ragazzi e sia agli adulti che vogliono trascorrere una serata differente in discoteca.
Posso sempre organizzare uno schiuma party in discoteca?
Si, lo schiuma party è uno di quei eventi che è davvero perfetto nelle discoteche e che attira da sempre moltissime persone che non avrebbero modo di provare tale tipologia di party in altri posti.
Tuttavia, bisogna dire che lo schiuma party è particolarmente adatto durante la stagione estiva, quando le discoteche aprono le porte ai loro dehors e spazi esterni. Una festa di questo genere al chiuso rischierebbe di non essere il top, anche perché sorgerebbero problematiche relative ai pavimenti scivolosi e umidi, all’arredamento e all’attrezzatura musicale che rimarrebbero bagnati troppo a lungo. Per questo motivo si consiglia sempre di organizzare uno schiuma party all’aperto in maniera tale da non creare disguidi agli ospiti e al team di persone che lavora per far risultare la festa super divertente e indimenticabile.
Lo spazio a disposizione deve essere libero da oggetti al fine di far ballare e sfogare gli invitati.
L’unica accortezza necessaria è la presenza di prese blu a tre poli, chiamate anche prese monofase industriali con tanto di prolunga. Solitamente nei locali discoteche non sorgono problematiche di alcun genere ma se tale presa non è presente, il team addetto al noleggio provvederà a fornire un adattatore e la prolunga.
Cosa devo fare per organizzare lo schiuma party in discoteca?
Organizzare uno schiuma party in discoteca richiede tempo. Ci sono moltissime cose a cui pensare e la prima di tutte è assicurarsi il noleggio del cannone spara schiuma per la serata.
Oltre a ciò bisogna capire per quanto tempo verrà sparata la schiuma e fare un bilancio di quante persone presenti ci saranno alla festa. Ecco i tre punti principali da non dimenticare:
- pubblicizzare la serata molto tempo prima
- organizzare un’area dedicata alla schiumata
- una buona animazione ed un ottimo dj set
Ecco una panoramica dettagliata dei punti sopracitati.
Pubblicizzare la serata molto tempo prima
Lo schiuma party necessita di pubblicità chiara ed adeguata. Non tutti gli ospiti potrebbero sapere come si svolge tale festa e quindi è opportuno pubblicizzarlo sui canali social e anche attraverso i volantini. Per rendere il party accattivante, è bene inserire un’immagine che dia la sensazione di libertà, movimento e divertimento. Ci deve essere la schiuma e della gente che balla in costume. Così facendo gli ospiti sapranno che lo schiuma party è un genere di festa in cui è necessario ed obbligatorio bagnarsi. In genere, per un tale evento, è bene iniziare a fare pubblicità almeno un mese prima in modo tale da riuscire a spargere la voce accuratamente.
Organizzare un’area dedicata alla schiumata
Quando si pensa di allestire uno schiuma party in una discoteca, è bene avere già in mente quale sarà l’area predisposta alla schiumata. Oltre ad essere posta nel locale esterno, è consigliato non occupare la sala principale in quanto ci potrebbero essere degli ospiti non interessati a bagnarsi e che non gradiscono lo schiuma party. Sempre meglio predisporre l’area in un’area adiacente, magari più raccolta e piccola.
Una buona animazione ed un ottimo dj set
Per far divertire proprio tutti i presenti e al fine di far rimanere lo schiuma party davvero indimenticabile, è bene abbinare una buona animazione oltre che un dj set. La musica in discoteca è d’obbligo e anche nel caso dello schiuma party deve essere prevalente. Il dj deve essere esperto e saper coinvolgere il pubblico, non solo a parole ma anche inserendo i giusti brani. Oltre a ciò, per rendere davvero sorprendente lo schiuma party, una buona animazione con ballerine su un palco permetterà di rendere l’evento un vero e proprio spettacolo di alto livello. Lo schiuma party in discoteca è quindi una festa davvero perfetta, che se organizzata in tempo e inserendo i giusti dettagli, permette non solo di far divertire gli ospiti ma anche di far fare un salto qualitativo alla propria discoteca. Per concludere, quale migliore momento dell’estate (o tarda primavera) per allestire uno schiuma party? Gli ospiti non vedranno l’ora di divertirsi e di ballare.