Schiuma party per festa 18 anni

Perdersi in un’enorme nuvola di schiuma sparata da apparecchiature speciali, bagnarsi, divertirsi nella più assoluta allegria e ballare ricoperti dalla schiuma sono gli ingredienti principali di uno schiuma party, la nuova e apprezzatissima modalità di festeggiare.

I partecipanti a un evento di questo genere vengono letteralmente sommersi dalla schiuma che scende dall’alto come una pioggia soffice e profumata, per regalare esperienze visive e tattili inimmaginabili.
Questo è un evento che si svolge all’aperto, in un contesto particolarmente ricco di musica, colori, allegria ed effetti scenografici.

Nati nelle notti brave estive di Ibiza, gli schiuma party si sono ben presto fatti apprezzare ovunque, arrivando anche in Italia dove sono molti i cultori di questo trend: abbiamo scritto un intero articolo sui più famosi schiumaparty in Italia e all’estero, clicca qui per vederlo

Che cosa piace di più ai diciottenni dello schiuma party?

Per festeggiare i diciotto anni non c’é nulla di più indovinato di uno schiuma party, un evento divertente e anti-convenzionale durante cui gli invitati vengono sommersi da potenti getti di schiuma lanciati dall’alto.
Dato che la festa del diciottesimo anno rappresenta simbolicamente il passaggio all’età matura, molti preferiscono organizzare una festa divertente e coinvolgente che ricordi l’infanzia.
Gli adolescenti costituiscono il pubblico ideale per un evento del genere poiché il loro desiderio di novità viene esaudito perfettamente dalla possibilità di venire sommersi nel giro di poco tempo da una densa coltre di schiuma.

Le bollicine di sapone sciolte in acqua non macchiano e non irritano la pelle, ma offrono la piacevole occasione di tuffarsi in uno strato di morbidezza e di profumo. Per partecipare a queste feste è consigliabile portarsi un cambio, dato che in poco tempo ci si ritrova zuppi dalla testa ai piedi.

Molti diciottenni si presentano allo schiuma party con cuffia e maschera da bagno, magari con le pinne sotto al braccio e un telo da spiaggia, ben contenti di partecipare a un evento nuovo.

Quando posso organizzare uno schiuma party a un diciottesimo?

Ci sono due aspetti da valutare per organizzare al meglio uno schiuma party per festa di 18 anni

  • Organizzarlo nella stagione estiva.
  • Avere un Spazio esterno

Periodo migliore per organizzare una festa di 18 anni con schiuma party

Per organizzare uno schiuma party è necessario che la stagione sia favorevole in quanto bisogna disporre di uno spazio all’aperto. Quindi i mesi più favorevoli sono quelli compresi tra maggio e settembre, dalla tarda primavera alla fine dell’estate.
Per un diciottesimo anno questa scelta si rivela vincente soprattutto perché spesso coincide con la fine della scuola e quindi con il desiderio di divertirsi senza freno.
Quando il clima è tiepido o addirittura caldo non c’é niente di meglio che tuffarsi nella schiuma, per ballare insieme e festeggiare un compleanno importante come il diciottesimo.

Location ideale per uno schiuma party durante una festa di 18anni

Chi ha la fortuna di vivere in una villa con un ampio giardino può allestire lo schiuma party in casa propria, affidandosi a professionisti del settore, in grado di allestire una zona riservata. Dopo aver organizzato la zona dedicata all’evento si può dare inizio al divertimento, lasciandosi inondare da un mare di soffice schiuma che scende dall’alto fino a ricoprire gli invitati fino alla testa. Se invece stai affittando una location, ti basterà avere uno spazio esterno.

Ma non bisogna aver nessun timore, se non quello di scivolare sul pavimento sducciolevole; infatti i saponi utilizzati non contengono sostanze chimiche e sono atossici. 

Come scegliere il Dj per la festa con schiuma party?

Per il diciottesimo compleanno è assolutamente indispensabile ballare e pertanto bisogna scegliere un Dj che sappia coinvolgere al massimo i partecipanti. Durante uno schiuma party la musica è una componente fondamentale dato che contribuisce a dare il ritmo a tutta la festa.

Una volta identificato lo spazio esterno ideale, piano e senza ostacoli, e dotato di una presa di corrente per il dispositivo spara schiuma, non resta altro che scegliere il Dj. Il ruolo di questo animatore si rivela basilare per la riuscita di uno schiuma party; egli infatti deve essere in grado di coinvolgere tutti e di spingerli a ballare insieme, selezionando i brani più adatti per la ricorrenza.

Trattandosi di eventi per lo più estivi, non c’é nulla di meglio che orientarsi verso qualche tormentone conosciuto da tutti, per scaldare l’atmosfera spingendo tutti a ballare insieme. Il Dj deve anche comportarsi da animatore, organizzando delle divertenti prove nelle quali i partecipanti sono costretti a fare i conti con il fondo scivoloso ricoperto di schiuma.

Dopo aver ballato, cantato, giocato, mangiato la torta e dopo essere anche caduti in terra, i partecipanti allo schiuma party per il diciottesimo hanno ancora voglia di stare insieme. E’ il Dj che a questo punto deve organizzare qualche gioco di società da alternare ai balli sfrenati sommersi dalla bianca nuvola di schiuma. Nessuno ha voglia di andare a casa dopo una festa di questo tipo, anche perché durante i mesi estivi una sana bagnata non può che giovare al fisico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *