Se stai pensando di organizzare una festa aziendale per una ricorrenza, fai divertire i tuoi dipendenti con un vero e proprio schiuma party!
Divertente e unico, sarà l’evento che rimarrà più impresso nella mente di tutti. Organizzane uno e stupisci i tuoi dipendenti con uno schiuma party per la tua festa aziendale!
Feste aziendali: cosa sono e a cosa servono
Le feste aziendali sono eventi che vengono organizzati dall’azienda stessa in occasione di ricorrenze particolari. Queste possono essere:
- anniversari
- date particolarmente rilevanti per l’attività
- quando una presenza storica all’interno del personale lascia il posto o va in pensione
- quando entra un nuovo dirigente
e tante altro ancora.
Vi abbiamo dunque elencato le diverse occasioni per cui può avere luogo una festa di azienda, ma andiamo ora a spiegare quali sono le motivazioni alla base e quali gli obiettivi che con questi eventi si cercano di raggiungere.
Banalmente, si potrebbe pensare che feste di questo genere vengano organizzate semplicemente per stare insieme: in parte ciò è vero, ma ci sono anche altre ragioni dietro. Infatti, dare vita ad una festa del genere richiede non soltanto una certa quantità di tempo per l’organizzazione di tutti i particolari, ma anche una notevole quantità di denaro per realizzarlo o comunque pagare qualcuno per farlo al posto proprio.
Dunque, l’azienda (o meglio i suoi dirigenti) organizza questi eventi anche per un tornaconto “personale” in termini di:
- attirare e suscitare interesse
- maggiore coinvolgimento tra i dipendenti
- miglior rapporto tra colleghi e tra colleghi-superiori
- incremento del team building
- incentive
È quindi facile capire come organizzare una festa aziendale una tantum sia in realtà un elemento fondamentale anche per l’azienda stessa e la sua reputazione non soltanto con i dipendenti diretti, ma anche agli occhi di altre realtà imprenditoriali.
Perché fare uno schiuma party?
Se stai organizzando una festa aziendale, non puoi non pensare di organizzare uno schiuma party per i tuoi dipendenti!
Uno schiuma party è uno degli eventi più divertenti e rallegranti che possano esserci. Viene sempre scelto volentieri dalla maggior parte degli organizzatori di eventi di qualunque genere ed è sempre una gioia andarci per chi viene invitato.
Lo schiuma party è l’evento perfetto che puoi scegliere di fare per festeggiare le tue ricorrenze in azienda!
Sorprendi i tuoi dipendenti:
Come organizzare uno schiuma party per una festa aziendale
Se hai deciso di organizzare uno schiuma party per il tuo evento aziendale, hai preso la decisione giusta. Affidati a noi sia se vuoi noleggiare il tuo cannone della schiuma visitando la nostra pagina dedicata, sia se vuoi qualche pratico consiglio in merito all‘organizzazione stessa dell’evento.
Partiamo dal presupposto che i dettagli che dovresti curare sono:
- location
- inviti
- allestimento e addobbi
- intrattenimento
- cibo e bevande per i tuoi ospiti
Vediamo insieme!
Scelta della location
Generalmente, le location per schiuma party possono essere di vario genere:
- stabilimenti balneari (per uno schiuma party in spiaggia)
- sale per feste (schiuma party al chiuso)
- piscina
- case private
e tante altre ancora.
Quindi, la scelta della tua location dipenderà da:
- quanti invitati avrai per il tuo party aziendale
- stagione (autunno, inverno, primavera, estate)
- orario della festa e data
Con ciò intendiamo ferrarti bene su un concetto ben preciso: se stai organizzando un evento aziendale per 300 dipendenti in estate, è inutile prenotare una sala per feste al chiuso dato che potresti tranquillamente sfruttare uno stabilimento balneare che abbia abbastanza capienza. Insomma, devi adeguarti a ciò che vuoi fare: sii sempre coerente.
Inviti
Dovrai anche occuparti ovviamente della comunicazione dell’evento ai tuoi invitati. In che modo?
In occasione di feste, non c’è presentazione migliore di un invito!
Che sia cartaceo o telematico, non c’è soluzione più adatta per invitare e ricordare ai tuoi dipendenti che stai organizzando uno schiuma party aziendale.
Ti consigliamo di farli a tema e di non far mancare assolutamente il logo della tua azienda, oltre a:
- data della ricorrenza e della festa ( che possono essere anche differenti)
- luogo dell’evento
- promemoria per far portare agli invitati un cambio e spiegare loro che si tratta di un party a cui ci si bagna
Affida l’incarico ad un’attività specializzata in queste cose.
Allestimento
L’allestimento del tuo schiuma party aziendale dovrà essere curato nei minimi dettagli.
Mentre per i soliti schiuma party o per le solite feste di azienda vengono adottati solo addobbi riferiti al party o al lavoro per l’appunto, qui dovrai far convergere entrambe le cose. Anche qui, con i nostri consigli nulla è impossibile!
Per cominciare, ti suggeriamo di iniziare a pensare subito agli addobbi tipici da schiuma party che costituiranno la base del tuo allestimento. Con ciò intendiamo:
- allestimento buffet stile hawaiano
- ghirlandine da appendere alla sala
- luci colorate sparse
Non aver paura di osare con questo tipo decorazioni: è pur vero che si tratta sempre di una festa aziendale, ma se hai scelto uno schiuma party è chiaro che la sfumatura che vuoi dare al tuo evento non è certo di tipo formale.
Infatti, a ricordare che si tratta sempre di un evento aziendale, ci penseranno tutti gli addobbi “a tema lavoro” e il logo dell’azienda che ti consigliamo di far capitare un po’ ovunque nella sala anche con grandi cartelloni realizzati rigorosamente con materiali resistenti all’acqua.
Animazione
L’intrattenimento è uno dei punti più importanti di qualsiasi party. In occasione di uno schiuma party aziendale, ti segnaliamo come indispensabili:
- animatore che si occupi dei giochi da fare
- dj per la musica di sottofondo e per ballare
Questi due personaggi sono immancabili per qualsiasi schiuma party si intenda organizzare.
Dell’animazione se ne occuperanno infatti loro stessi, ma sempre sotto le tue linee guida. Ricorda loro dunque che si tratta pur sempre di un evento aziendale: mettili all’occorrente del motivo per cui hai deciso di organizzare un party del genere per la tua azienda e lascia fare a loro il resto.
Cibo e bevande
Anche qui, anche se del buffet se ne occuperà un’attività specifica (ad esempio pasticcerie, rosticcerie e altro), tutto sarà sempre sotto le tue indicazioni.
Ti raccomandiamo anche qui di prestare attenzione al tema che hai scelto: lo schiuma party.
Ti chiariamo subito le idee: se si tratta di un party a cui si va con il costume, anche se è inverno, le temperature interne alla sala saranno alte e anche il cibo dovrà essere coerente con tutto ciò.
Basati su:
- frutta fresca
- bevande e cocktail tipici
- tramezzini e stuzzichini veloci
- finger food
Il tutto ovviamente allestito a tema con stuzzichini in legno colorati, coppette in platica colorate, tovaglioli e tutti i coordinati a tema hawaiano.
Perché lo schiuma party è l’evento più apprezzato?
Alla fine di tutto, ti starai chiedendo perché è importante fare uno schiuma party per la tua festa aziendale.
I motivi che possiamo elencarti sono tanti:
- divertimento massimo
- maggiore complicità
- spirito di squadra
- partecipazione di tutti gli invitati
- alto coinvolgimento emotivo
Questi sono solo alcuni degli aspetti positivi dello schiuma party in riferimento ad un evento aziendale. Infatti, tutto questo contribuirà a rafforzare il legame tra dipendenti e superiore/i per porre le basi per un rapporto migliore da lì in poi:
perché un vero dirigente pensa sempre ai suoi lavoratori!
Lo schiuma party è l’evento più apprezzato in assoluto: è divertimento garantito. Tante risate e allegria accompagneranno il tuo evento aziendale e lo renderanno memorabile e impresso nella mente di tutti.
Se devi organizzare un evento per la tua azienda, scegli di fare uno schiuma party e affidati a noi: esperti del settore